Dife for Kids porta la sostenibilità negli eventi sportivi estivi con giochi educativi e attività per bambini in tutta la Toscana
Con il proprio format Dife for Kids, l’azienda riesce a raggiungere anche i più piccoli, realizzando attività educative a sostegno di ideali fondamentali come il rispetto per l’ambiente, la tutela del territorio e la sostenibilità. I giochi sulla raccolta differenziata, inseriti all’interno di eventi sportivi, hanno lo scopo di sensibilizzare sulla corretta gestione dei rifiuti, senza dimenticare il divertimento.
Dal 2017, Dife si impegna nel progetto Dife for Kids, un format che coinvolge i giovani e giovanissimi in attività ludico-educative, all’insegna dei valori della sostenibilità e della tutela ambientale.
I giochi e le attività di intrattenimento promosse dalla mascotte Capitan Fernandone, pirata del riciclo – nato come omaggio al fondatore dell’azienda, Fernando Tissi – vogliono trasmettere i comportamenti corretti e più sostenibili da adottare per un futuro green, a tutela dell’ambiente e del Pianeta.
Imparare divertendosi è la mission del progetto virtuoso Dife for Kids che ogni anno coinvolge migliaia di giovani provenienti dall’ambito scolastico e sportivo, in Toscana.
Sì, perché lo sport così come la sostenibilità richiede impegno, costanza e rispetto, tutti valori che Dife con il proprio format vuole trasmettere alle nuove generazioni.
A questo proposito, qualche anno fa, nasce la collaborazione con Gek Galanda − leggenda del basket italiano, vincitore alle Olimpiadi di Atene (2004), oggi dirigente e consigliere della FIP, Federazione Italiana Pallacanestro − e il format Dife for Kids viene introdotto all’interno dei Camp e degli eventi sportivi (tour e competizioni di basket) organizzati dall’atleta.
Quest’anno gli eventi sportivi a cui ha partecipato Dife for Kids, in collaborazione con Gek Galanda, sono stati:
Festa dello sport a Montecatini Terme, 23 maggio
I protagonisti sono stati 400 giovanissimi studenti delle scuole primarie di secondo grado di Montecatini Terme che si sono cimentati in varie discipline sportive quali calcio, pallavolo e basket, per gli sport di squadra e la corsa o altre prove di atletica, per lo sport individuale.
MBL – Mini Basket League a Collodi (Pescia, PT) – Parco di Pinocchio, dal 31 maggio al 2 giugno
Il primo trofeo a carattere nazionale dedicato agli “Aquilotti” (bambini dai 9 agli 11 anni): esperienza sportiva e di scoperta del paesaggio, dedicata a bambini e bambine e alle loro famiglie.
Camp di Cutigliano, dal 6 al 12 luglio
L’importanza delle regole, il gioco di squadra e l’impegno quotidiano sono i valori centrali del progetto. I giochi sulla raccolta differenziata, alla presenza di Capitan Fernandone intrattengono e divertono i giovani partecipanti, coinvolgendoli in comportamenti virtuosi.
Toscana B’3: tappa di Firenze – Piazzale Michelangelo, dal 7 al 13 luglio
Tornei di basket 3×3 e 5VS5, oltre che quelli di beach volley.
I giovani sportivi prendono parte anche ad attività educative e laboratori Dife for Kids, creati per sensibilizzare giovani e famiglie sul valore della sostenibilità e il rispetto per il territorio.
Finali del tour Toscana B’3 a Viareggio – Piazza Maria Luisa, dal 25 al 26 luglio
In collaborazione con la Serie A di basket e la Federazione Italiana di Pallacanestro.
Dife for Kids in collaborazione con Dynamo Camp, 17 e 31 luglio
Per Dife, essere presente a questi eventi sportivi significa investire nel futuro delle nuove generazioni e contribuire a un cambiamento positivo e duraturo.